Blog dedicato al mondo Canon e alla pubblicazione di mie foto

Snapseed from Nik Software

Snapseed from Nik Software.

 

Sviluppo RAW da iPad con Snapseed di Nik Software

Apple iPad sta diventando una piattaforma per le operazioni più disparate. La novità introdotta da Snapseed di Nik Software nella sua ultima versione 1.1 è lo sviluppo dei file RAW. Si tratta di un’applicazione ottimizzata, naturalmente, per l’uso con le dita sul display e che basa la sua interfaccia sulla tecnologia U Point. In pratica si possono utilizzare gesture e fissare punti di controllo senza dover ricorrere agli strumenti di selezione tipici dell’editing su computer.

L’applicazione offre poi una ampia gamma di strumenti automatici per la correzione delle foto e una serie di filtri creativi per dare un aspetto diverso agli scatti, ad esempio vestendoli di richiami vintage, utilizzando viraggi colore oppure portando le foto in bianco e nero. Non mancano naturalmente poi tutti gli strumenti per condividere online i risultati ottenuti.

Qualcuno potrà storcere il naso pensando allo sviluppo di file RAW da tablet e divano, ma certamente si tratta di un primo passo verso un modo diverso di interagire con le immagini: sarà interessante vedere in questo ambito cosa ci riserverà il futuro.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...